Fondazione UniVerde sostiene e patrocina il progetto “Momento Digital”

Il 18 Marzo è stato lanciato “Momento” che si pone il grande obiettivo di migliorare l’economia del Paese e renderlo più forte, più resiliente, più digitale.

L’iniziativa ha ricevuto il sostegno e il patrocinio istituzionale anche della Fondazione UniVerde.

In questo periodo di emergenza dovuta alla diffusione del virus COVID-19, Momento vuole unire talenti per immaginare nuovi scenari di trasformazione digitale.

“L’epidemia sta mettendo in luce il gap culturale e tecnologico delle aziende, che ha reso l’Italia vulnerabile al cambiamento. Vogliamo trovare il modo di dare una risposta coesa per dimostrare che il Made In Italy era, è e sempre sarà sinonimo di qualità, bellezza e valore” afferma il team nel lanciare la challenge @momentodigital.

Al momento del lancio, più di 150.000 ragazzi saranno coinvolti grazie a realtà come Fondazione UniVerde, Opera 2030, Fondazione Homo Ex Machina, Start2Impact, Conthackto, JE Italy, Fondazione Mondo Digitale, VGen, Innovatori del futuro, DailyInternship, Starting Finance, Culturit, Social Warning.

Lo scopo dell’iniziativa è quello di creare scintille, ovvero soluzioni innovative di trasformazione digitale da applicare alle problematiche delle imprese: i partecipanti dovranno sviluppare la loro proposta di valore scegliendo tra tre tipi di sfide, contestualizzandole poi in una delle tre Industry che più rappresentano il grande valore del Made in Italy: Food & Beverage, Moda, Arredamento e Design.

Le tre sfide riguardano i problemi che le imprese affrontano oggi, durante questa epidemia:

1. Marketing & Sales

Il reparto vendite si arresta di fronte all’interruzione dei canali diretti, perché le aziende non sono state in grado di trovare soluzioni alternative.

2. Brand Equity

Il Made in Italy, da sempre sinonimo di qualità e storia, oggi si trova a essere associato al concetto di infezione. Cosa è cambiato? Nulla, se non la percezione stessa.

3. Smart Working

Gli attuali modelli di leadership e management nella grande maggioranza dei casi non sono pronti a condurre il lavoro attraverso lo smart working.

Dopo dieci giorni dall’inizio della challenge, il Comitato scientifico, costituito da consulenti professionisti, tra cui anche il gruppo yourDigital, si riunirà per valutare le idee più dirompenti. Le migliori tre verranno selezionate in base a tre principali criteri di valutazione: creatività, coerenza, grado d’impatto tangibile sul tessuto economico italiano.

I gruppi vincitori delle idee selezionate avranno l’opportunità di discutere la propria soluzione durante un webinar insieme a un esponente dell’Industry di riferimento e un esperto di Digital Transformation. Inoltre, chi avrà sviluppato idee particolarmente dirompenti potrà partecipare direttamente all’implementazione in azienda, guidati da un Digital Consultant.

Scopri di più e mandaci la tua soluzione entro il 28/03  → www.momentodigital.it

#èilmomentodiAGIRE #èilmomento #momento #digital