Bioprotezione delle colture per la sostenibilità dell’agricoltura, dell’ambiente e per la sicurezza alimentare: il focus al convegno “Biocontrollo. Le nuove frontiere delle produzioni agricole di qualità, sane e sostenibili” promosso presso il MASAF da Fondazione UniVerde, Università Federico II di Napoli e Re.N.Is.A. con il patrocinio del CREA.
“Terra del Sole”: da Napoli un modello di sviluppo virtuoso. Presentato il parco agrivoltaico di Giugliano in Campania che rigenera il territorio coniugando produzione agricola ed energetica dal sole, preservando la fertilità del suolo e rispettando l’ambiente.
Produzioni agroalimentari di qualità, sicure, sostenibili e certificate. La valorizzazione del vero Made in Italy, delle eccellenze agroalimentari italiane e della cucina italiana nell’era EcoDigital è efficace strumento contro globalizzazione e dazi.
“Cibo, sostenibilità e certificazione. La pizza e le eccellenze agroalimentari italiane nell’era #EcoDigital”. Convegno al Pizza Village di Milano (Parco CityLife), mercoledì 3 settembre, ore 18:00.
Dal 2000 al 2024 oltre 117.509 reati penali di incendio boschivo accertati con 9531 incendiari denunciati e 293 arrestati a 25 anni dal Decreto Legge 4 agosto 2000, n. 220.
“Tutela dei boschi e contrasto agli incendiari: a 25 anni dal Decreto Legge 4 agosto 2000, n. 220”: conferenza stampa a Roma, giovedì 31 luglio, ore 13:00, Sala “Caduti di Nassiriya”.