Il futuro dell’Italia è rinnovabile per l’80% degli italiani. Guida l’eolico offshore, ritenuto una tecnologia positiva (92%) e da incentivare (69%) perché sicuro e compatibile con l’ambiente (67%).
“Transizione energetica e innovazione tra opportunità e ostacoli. PNRR – Piano Transizione 5.0 e PNIEC 2030”. Convegno a Roma lunedì 17 novembre, ore 17:00 (Sala Capranichetta).
“Bronzi e Dipinti” di Wil van der Laan. Finissage della mostra a Roma (Spazio Field – Palazzo Brancaccio) con il patrocinio della Fondazione UniVerde: un inno alla forza vitale attraverso opere intense e vibranti, un messaggio di speranza e celebrazione ecologica.
La risposta sostenibile alla crisi idrica nelle isole minori e negli arcipelaghi, con acqua di qualità, arriva dal mare e batte bandiera italiana. Fondazione UniVerde, SOS Terra ETS e Fondazione Marevivo promuovono la visita ufficiale al dissalatore mobile marino realizzato da Marnavi.
“Terra del Sole”: da Napoli un modello di sviluppo virtuoso. Presentato il parco agrivoltaico di Giugliano in Campania che rigenera il territorio coniugando produzione agricola ed energetica dal sole, preservando la fertilità del suolo e rispettando l’ambiente.
Fondazione UniVerde, Coldiretti Campania e NextEnergy Group promuovono a Napoli il convegno “Terra del Sole: Napoli chiama gli agricoltori italiani”: lunedì 6 ottobre, Sala della Loggia del Maschio Angioino, ore 17.30.