Petizione Pizza Unesco a Napoli con tre maestri pizzaioli

Venerdì 19 dicembre i tre maestri pizzaioli Gino Sorbillo, Ciro Oliva della Pizzeria Oliva – Concettina ai Tre Santi e Davide Civitiello di Rossopomodoro – Via Partenope promuoveranno la petizione #pizzaunesco. L’evento si terrà da Rossopomodoro a Napoli in via Partenope,11 dalle 20.00 dove i tre artisti della pizza si alterneranno al forno per deliziarci con le loro pizze ad uno special price di 10 € (pizza a volontà).

Alle 19.00 ci sarà la presentazione della petizione lanciata da Alfonso Pecoraro Scanio, insieme a Coldiretti e APN (Associazione Pizzaiuoli Napoletani) e RossoPomodoro, per chiedere che l’arte della pizza  sia inserita nella  “Lista rappresentativa del patrimonio culturale immateriale dell’umanità” e a seguire la raccolta firme della petizione “Proteggiamo il made in Italy: la pizza come patrimonio Unesco”.

Interverranno: Alfonso Pecoraro Scanio, Presidente Fondazione UniVerde; Franco Manna, Presidente Rossopomodoro; Antimo Caputo, Amministratore delegato Molino Caputo; Gino Sorbillo, Testimonial Pizza Napoletana; Sergio Miccù, Presidente Associazione Pizzaiuoli Napoletani. Modererà: Vincenzo Pagano, Giornalista gastronomico.

Clicca qui per firmare la petizione su Change.com, abbiamo già superato le 80.000 firme!