Il futuro dell’Italia è rinnovabile per l’80% degli italiani. Guida l’eolico offshore, ritenuto una tecnologia positiva (92%) e da incentivare (69%) perché sicuro e compatibile con l’ambiente (67%).
“Transizione energetica e innovazione tra opportunità e ostacoli. PNRR – Piano Transizione 5.0 e PNIEC 2030”. Convegno a Roma lunedì 17 novembre, ore 17:00 (Sala Capranichetta).
Gli italiani sono preoccupati per gli effetti del cambiamento climatico (88%) e ritengono che il percorso di indipendenza energetica dell’Italia passi dalle rinnovabili (80%).
22° Rapporto “Gli italiani, le rinnovabili e la green & blue economy” realizzato dalla Fondazione UniVerde e Noto Sondaggi con main partner Renexia: presentazione a Rimini alla fiera Ecomondo, 8 novembre, ore 10.30, presso lo stand Almaviva e in diretta su Radio Radicale.
Gli italiani sono contrari al nucleare da fissione (65%) e chiedono al Governo di aumentare la produzione di energia da fonti rinnovabili (70%).
Mercoledì 13 dicembre: presentazione 21° Rapporto “Gli italiani, le rinnovabili e la green & blue economy” di Fondazione UniVerde e Noto Sondaggi con Main partnership Renexia.