“La Difesa del Mare” al Centro Commerciale Euroma2 nell’ambito di “Fai la differenza, c’è… il Festival della Sostenibilità”: 14 luglio ore 18. Inaugurazione con Fondazione UniVerde, Società Geografica Italiana e Marevivo.

(ROMA, 4 luglio 2023) Dopo l’anteprima presentata all’Istituto Tecnico per il Turismo “C. Colombo” per celebrare la Giornata Mondiale degli Oceani 2023 delle Nazioni Unite, la selezione di immagini candidate al concorso fotografico nazionale “Obiettivo Terra”, promosso dalla Fondazione UniVerde in collaborazione con la Società Geografica Italiana, con focus sulle coste e gli ecosistemi marini tutelati dalle Aree protette d’Italia, sarà oggetto della mostra “La difesa del mare” esposta nell’ambito della manifestazione “Fai la differenza, c’è… il Festival della Sostenibilità” con il patrocinio di Marevivo per promuovere un turismo sostenibile e responsabile fondato sul rispetto del patrimonio ambientale costiero e marino d’Italia.

L’inaugurazione si terrà venerdì 14 luglio 2023, ore 18.00, a Roma presso il Centro Commerciale Euroma2 (Galleria ipermercato – Piano 0) con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sul ruolo essenziale che gli oceani svolgono per la vita sulla Terra ricordando che è ancora lontano l’obiettivo 30×30 del Conservation Action Focus di rendere protetto almeno il 30% del nostro Pianeta (terre, acque e oceani) entro il 2030.

PROGRAMMA.

Dopo il saluto di benvenuto di Massimo CONSALVO (Shopping center manager Euroma2), seguiranno gli interventi di: Giuseppe DI DUCA (Direttore Fondazione UniVerde), Silvia STECCONI (Vice Segretario Generale, Società Geografica Italiana); Stefano BERNARDINI (Giornalista e ideatore “Fai la differenza, c’è il Festival della Sostenibilità); Carmen DI PENTA (Direttore Generale Marevivo); Franco TULLI (Fotografo subacqueo e giornalista. Vincitore Obiettivo Terra 2023).

Seguirà l’inaugurazione della mostra fotograficaLa Difesa del Mare” con il taglio del nastro e con la partecipazione di autori e autrici degli scatti in mostra.

La partecipazione all’inaugurazione e la visita alla mostra sono totalmente gratuiti. La mostra sarà visitabile fino al 17 settembre 2023 negli orari di apertura del Centro Commerciale Euroma2.

Per ulteriori info: info@fondazioneuniverde.it