Madre Terra

“Madre Terra” è la rubrica ideata e condotta da Alfonso Pecoraro Scanio, prodotta dalla Fondazione UniVerde in collaborazione con SOS Terra Onlus, Opera2030 e con la partnership dell’Agenzia di Stampa Italpress.

In onda dal dicembre 2008, su diversi canali digitali, satellitari e web, “Madre Terra” prosegue, con appuntamento settimanale, l’impegno di sensibilizzare alla salvaguardia del Pianeta da inquinamento e distruzioni degli ecosistemi, promuovendo le buone pratiche per edificare una società e un’economia davvero verdi.

“Madre Terra” parla di ecologia, agricoltura e green economy. Una rubrica ricca di temi che, puntata dopo puntata, vengono discussi e affrontati anche grazie a contributi di esperti e attivisti della piattaforma Opera2030, impegnati in azioni civiche ed ecologiste sui territori.

Ogni puntata della trasmissione è pubblicata, ogni domenica, sulle Pagine Facebook della Fondazione UniVerde e di SOS Terra Onlus e, inoltre, sul canale YouTube PecoraroScanioTv e sulla pagina Facebook di Alfonso Pecoraro Scanio.