Domenico DE MASI

Domenico De Masi è professore emerito di Sociologia del lavoro presso l’Università “La Sapienza” di Roma dove è stato preside della Facoltà di Scienze della Comunicazione. È membro del comitato scientifico della rivista “Sociologia del lavoro” e del comitato etico della Fondazione Veronesi. È stato presidente dell’In/Arch (Istituto italiano di architettura) e dell’AIF (Associazione italiana formatori). È autore di numerosi saggi tra cui Mappa Mundi. Modelli di via per una società senza orientamento (Rizzoli, 2013); Il lavoro nel XXI secolo (Einaudi, 2018); Smart working. La rivoluzione del lavoro intelligente (Marsilio 2020).