Taxi gratis verso punti vaccinali a Roma per gli over 80. Già oltre 8.000 anziani accompagnati. Bel risultato di attivismo civico

Alfonso Pecoraro Scanio, Presidente della Fondazione UniVerde e promotore della piattaforma di attivismo civico Opera2030, commenta con soddisfazione i primi dati della campagna “Ti accompagno io”: “Ad oggi, le corse registrate sono oltre 8.000, con il punto massimo raggiunto il 1° aprile quando sono state effettuate più di 400 corse. Come Fondazione UniVerde abbiamo voluto supportare questa risposta concreta alla situazione di emergenza sanitaria, basata sulla protezione e la salvaguardia dei bisogni delle persone, in questo caso la fascia della terza età”.

“Ringrazio per questa bellissima iniziativa di solidarietà sociale la Fondazione ANIA, promotrice della campagna, la Cooperativa Radiotaxi 3570, la grande attenzione alla tutela dei consumatori di Indagini3 e la Sindaca di Roma, Virginia Raggi, che ha prontamente concesso il patrocinio all’iniziativa e offerto il supporto del centralino comunale per qualunque tipo di richiesta di informazioni sul servizio gratuito”.

L’iniziativa continuerà nei prossimi giorni. Le persone con più di 80 anni che non possono contare su nessuno che le accompagni a un punto vaccinale, possono telefonare al numero 06 3570 e prenotare un taxi. Una volta saliti sulla vettura, basterà mostrare il certificato di prenotazione del vaccino contro il Covid-19 con l’indicazione del centro da raggiungere e un documento d’identità. Il cliente non dovrà corrispondere alcuna cifra all’autista e potrà usufruire dello stesso servizio anche al ritorno. Info sul servizio gratuito anche al centralino di Roma Capitale (06 06 06).