Assemblea generale No Triv

Lo scorso 30 settembre è stato raggiunto un risultato storico con dieci regioni che hanno deliberato la richiesta di sei quesiti referendari contro le trivelle in mare e su terraferma, presentati alla Corte Costituzionale. In attesa che quest’ultima emetta il giudizio di compatibilità, il Coordinamento Nazionale No Triv ha indetto un’Assemblea generale, cui la Fondazione UniVerde ha già aderito.

Per poter affrontare e organizzare nel modo migliore il probabile svolgimento del voto referendario, previsto nella primavera 2016, il Coordinamento ha organizzato per domenica 8 Novembre, dalle ore 10 alle ore 17, al C.S.O.A.“Parco delle Energie” EXSNIA, via Prenestina n° 173, un’assemblea per discutere con Regioni, Associazioni e cittadini su cinque diversi punti:

a) Valutazione della proposta complessiva emergente dall’analisi dei singoli quesiti, e individuazione delle modalità di gestione della campagna referendaria;

b) Formazione di uno (o più) gruppo/i di lavoro nazionale/i per:

– l’organizzazione complessiva della campagna referendaria;

– l’elaborazione di un vademecum informativo e dei materiali generali;

– l’organizzazione di un ufficio comunicazione e stampa;

c) Formazione dei gruppi regionali per garantire il funzionamento delle reti locali in sinergia con le reti nazionali;

d)    Individuazione dei criteri di raccolta fondi per garantire un’adeguata operatività delle iniziative (manifesti, volantini, spostamenti per convegni, assemblee, ecc.);

e)     Formazione di un gruppo di coordinamento delle iniziative locali e nazionali per favorire il potenziamento sinergico tra lotte su singole vertenze e referendum, ed il collegamento con i coordinamenti che stanno sorgendo in tutta Italia sia per contrastare le riforme costituzionali sia per contribuire alla raccolta delle firme per altri referendum (Italicum, Scuola, Job Act, ecc.).

Per le adesioni scrivere a: referendumnotriv@gmail.com

In basso è possibile scaricare il materiale in PDF:

ASSEMBLEA NAZIONALE VERSO IL REFERENDUM NO TRIV

Appello Assemblea No Triv Roma 8 novembre 2015