Il libro della pizza scritto dai maestri pizzaioli per #pizzaUnesco

Nell’ambito delle iniziative a sostegno della petizione l’Arte dei pizzaioli come Patrimonio Unesco, il 29 giugno alle ore 11:30 al Circolo Canottieri di Napoli, in Via Molosiglio, sarà presentato il “Il Libro della Pizza”, edito da Mondadori, scritto dai maestri pizzaioli che nel testo svelano i segreti, tramandati di generazione in generazione, per preparare la vera pizza napoletana.

A presentare la petizione mondiale #pizzaUnesco sarà il promotore dell’iniziativa, Alfonso Pecoraro Scanio, Presidente della Fondazione UniVerde.

Interverranno il presidente del Circolo Canottieri di Napoli, Edoardo Sabbatino e il Presidente della Sebeto S.p.A (Rossopomodoro), Franco Manna. Modererà la conferenza stampa il giornalista de Il Mattino, Luciano Pignataro.

Seguirà la degustazione di pizza realizzata dai pizzaioli protagonisti del libro.

In basso è possibile scaricare l’invito in PDF:
29 giugno Presentazione Il libro della Pizza