Mostra fotografica "Obiettivo Terra: la forza della Natura" a Napoli

Da sinistra: Responsabile area Sud Italia - NH Hoteles Italia, Marc Sampietro, Alfonso Pecoraro Scanio e l'Ass.re al Commercio ed Attività produttive del Comunale di Napoli - Marco Esposito

Il giorno 26 luglio a Napoli presso l’Hotel NH Ambassador (via Medina 70) alle ore 17.30 si terrà l’inaugurazione della mostra fotografica “Obiettivo Terra: la forza della Natura”.

Trenta immagini di fotografi, professionisti e non, che ritraggono le meraviglie italiane dei Parchi Nazionali e Regionali. Scatti che emozionano e catturano l’attenzione dell’osservatore, proiettandolo nella straordinaria realtà naturalistica dei parchi del Bel Paese con l’intento di sensibilizzare i cittadini sull’importanza della biodiversità e della ricchezza ambientale dell’Italia.

Napoli sarà la terza tappa italiana della mostra 2012 dopo Milano (Sede Fondazione Collegio delle Università Milanesi) e Roma (Hotel NH Vittorio Veneto) e a questa seguiranno nei prossimi mesi Genova e Torino.
Inoltre, grazie all’accordo tra la Fondazione UniVerde e il Commissariato Generale per le Esposizioni Internazionali 2012 di Yeosu (Corea del Sud) e Venlo (Olanda) e considerata la grande attenzione rivolta dai milioni di visitatori di Floriade 2012 a Venlo per le foto vincitrici dell’edizione 2012 del concorso “Obiettivo Terra” esposte nel padiglione italiano, le stesse saranno esposte anche a Yeosu, in occasione dell’Esposizione Internazionale 2012 “Costa e Oceani che vivono”.  La mostra di Yeosu sarà inaugurata il 2 agosto presso il padiglione italiano, in occasione del National Day italiano e in presenza dell’On. Alfonso Pecoraro Scanio (Presidente della Fondazione UniVerde e già Ministro dell’Ambiente e dell’Agricoltura) e dell’Amb. Claudio Moreno (Commissario Generale per le Esposizioni Internazionali) e resterà esposta per tutta la durata dell’Expo.

Quest’anno il concorso fotografico “Obiettivo Terra“, promosso dalla Fondazione UniVerde e dalla Società Geografica Italiana, ha ricevuto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, del Ministero degli Affari Esteri, di Roma Capitale, di Federparchi e di tutti i Parchi Nazionali italiani.

Le foto dell’edizione 2011 sono attualmente esposte nel foyer del Teatro Eliseo di Roma.

Qui è possibile scaricare l’invito: Invito inaugurazione mostra fotografica “Obiettivo Terra: la forza della Natura

Ingresso libero previa registrazione scrivendo a: info@fondazioneuniverde.it

In basso è possibile scaricare il materiale:

INVITO 26 luglio 2012

Mostra fotografica