La Fondazione UniVerde sostiene lo spettacolo: "Minnazza"

La Fondazione UniVerde sostiene lo spettacolo teatrale dell’associazione Teatro in Quinta con la partecipazione di Leo Gullotta: “Minnazza”. Un racconto sonoro che si snoda dalle origini della letteratura dell’Isola dei Ciclopi, fino ai nostri giorni.

Un viaggio tra i Miti e il quotidiano, tra il sorriso e la denuncia civile. La rappresentazione intende recuperare il contatto con la Terra cercando di ripristinare quell’equilibrio ormai spezzato che ci lega a Madre Terra e che, con l’avvento delle culture antropocentriche, da sui figli ci ha reso suoi dominatori.

La natura è stata depredata e ferita nella sua sacralità dall’uomo con gravi conseguenze e con effetti che inevitabilmente si riflettono sull’uomo stesso. Tra letture di capolavori letterari e componimenti poetici, Leo Gullotta, protagonista e voce solista, invita a riflettere sul ruolo dell’uomo e della società moderna.

In basso tutte le date del Tour

10 luglio Villa Imperiale – NAPOLI

12 luglio Teatro Romano – Volterra

13 luglio Villone Puccini – Pistoia