Le città solari: rinnovabili, bioedilizia e smart cities

Si è tenuto a Roma il convegno su: “Le città solari: rinnovabili, bioedilizia e smart cities, la sfida della nuova economia” promosso dalla Fondazione UniVerde in occasione di ZeroEmission Rome 2011 presso la Nuova Fiera di Roma.

Sono intervenuti: Alfonso Pecoraro Scanio (Presidente Fondazione UniVerde), Roberto Rizzo (Responsaile di Redazione di FV Fotovoltaici)., Antonio Noto (Direttore Ipr Marketing), Luigi Carbone (Componente Autorità per l’energia e il gas), l’Arch. Giulia Pentella (Studio Cucinella), Livio De Santoli (Direttore CITERA – Sapienza, Università di Roma). Ha moderato il convegno Elisabetta Guidobaldi (ANSA).

Al convegno c’erano anche rappresentanti di importanti aziende che hanno illustrato esperienze positive di “Green Economy“. Tra i quali: Gianluca Foschini (Direttore Ingegneria Otis Italia), Roberto Laferla (Amministratore Unico Security Sistems Italia), Roberto Longo (Presidente Blu Mini Power) e Fabio Patti (Amministratore Delegato Yingli Green Energy Italia), Davide Maccarinelli (Presidente Gruppo Maccarinelli & Cioffi) e Alessandro Rocca (Direttore Tecnico – Progettista Valle Giulia).

E’ stata anche l’occasione per presentare il V Rapporto “Gli italiani e il solare” di IPR Marketing / Fondazione UniVerde con un focus sulla bioedilizia.

In basso è possibile scaricare il materiale in PDF:

Le città solari: rinnovabili, bioedilizia e smart cities

In basso è possibile scaricare il PDF degli interventi dei relatori:

V Rapporto Gli Italiani e il solare con focus su Città e Bioedilizia

Roberto Laferla – Amm. Unico Security Sistems Italia