Obiettivo Terra il 22 aprile la cerimonia di premiazione

Si terrà mercoledì 22 aprile alle ore 11:30 la Cerimonia di premiazione della 6^ edizione del concorso fotografico “Obiettivo Terra” a Palazzetto Mattei in Villa Celimontana, Via della Navicella, 12 –ROMA.

Prima della cerimonia ufficiale, alle 10:00, ci sarà l’evento di Maxi affissione della foto vincitrice in Largo Giovanni XXIII—ROMA.

Obiettivo Terra è il concorso di fotografia geografico – ambientale per valorizzare il patrimonio dei Parchi nazionali e regionali italiani indetto dalla Fondazione UniVerde e la Società Geografica Italiana.

Il contest quest’anno ha visto la partecipazione di oltre 900 concorrenti. Al fortunato vincitore un premio in denaro di mille euro. Saranno inoltre conferite 10 menzioni speciali alla migliori foto di ognuna delle seguenti categorie: Alberi e foreste; Animali; Area costiera; Fiumi e laghi; Paesaggio agricolo e per l’anno 2015 sono istituite le menzioni speciali: Difesa del suolo (2015 Anno Internazionale FAO dei suoli); Energie rinnovabili e smart grids per la sostenibilità (2015 Anno Internazionale ONU della Luce); EXPO 2015 (Per celebrare l’expo di Milano premiando la foto più bella di un parco lombardo); Turismo sostenibile (2015 Anno Europeo dello sviluppo).

E’ prevista una menzione speciale fuori concorso per la migliore foto subacquea scattata in un’Area Marina Protetta, in collaborazione con Marevivo.

Per partecipare alla cermionia scrivere a: info@fondazioneuniverde.it

In basso è possibile scaricare l’invito in PDF:

INVITO Obiettivo Terra, 22 aprile 2015.pdf