Convegno in diretta streaming “Acqua: nessuno sia lasciato indietro”

Presentazione della traduzione ufficiale in italiano del Rapporto mondiale delle Nazioni Unite sullo sviluppo delle risorse idriche 2019

Si svolge in diretta streaming, giovedì 16 aprile alle ore 11:00, il convegno dal titolo “Acqua: nessuno sia lasciato indietro. L’impegno delle istituzioni, della società civile e delle imprese per la tutela e l’accesso alle risorse idriche” e, nel corso dell’evento web, sarà presentata la traduzione ufficiale in italiano del Rapporto mondiale delle Nazioni Unite sullo sviluppo delle risorse idriche 2019 curata dalla Fondazione UniVerde e dall’Istituto Italiano per gli Studi delle Politiche Ambientali con il supporto del World Water Assessment Programme Unesco e con il sostegno di Utilitalia.

All’evento, promosso in partnership con ANIMA Confindustria meccanica varia e Idroambiente intervengono: Alfonso Pecoraro Scanio (Presidente Fondazione UniVerde), Michela Miletto (Vice-coordinatore World Water Assessment Programme Unesco), Roberto Morassut (Sottosegretario al Ministero dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare), Giordano Colarullo (Direttore Generale Utilitalia), Alessandro Maggioni (Direttore Relazioni Istituzionali e Area Tecnica, ANIMA Confindustria meccanica varia), Massimo Gargano (Direttore Generale ABI), Maurizio Montalto (Presidente Istituto Italiano per gli Studi delle Politiche Ambientali). Modera: Stefano Zago (Direttore TeleAmbiente).

L’evento, promosso con la media partnership di TeleAmbiente, Italpress e GreenStyle, sarà trasmesso in diretta streaming sulle Pagine Facebook della Fondazione UniVerde (https://www.facebook.com/FondazioneUniVerde/) e di TeleAmbiente  (https://www.facebook.com/teleambiente/) e sul digitale terrestre, sui canali Ch. 78 (Lazio e Umbria) e Ch. 812 (Lombardia).