#IoViaggioItaliano in Elettrico #EViaggioItaliano

Sabato 5 Settembre tappa presso la Reggia di Portici.

Il 17 Giugno scorso, Alfonso Pecoraro Scanio e Jimmy Ghione hanno patrocinato presso il bellissimo Palazzo Brancaccio di Roma la presentazione dell’iniziativa che promuove il turismo sostenibile attraverso la mobilità in elettrico.

“Siamo contenti che dopo poche settimane dal lancio della campagna #IoViaggioItaliano abbiamo già ispirato una prima iniziativa coerente con il messaggio di un turismo sicuro, sostenibile e smart. La mobilità elettrica può dare un contributo importante – hanno dichiarato Alfonso Pecoraro Scanio e Jimmy Ghione – e abbiamo collaborato a realizzare la prima tappa in Campania a Caiazzo e alla Reggia di Portici proprio per valorizzare la connessione con le grandi tradizioni enogastronomiche come l’Arte del Pizzaiuolo Napoletano che con la campagna #pizzaUnesco è stata riconosciuta come patrimonio dell’Umanità e delle tradizioni enogastronomiche della Campania Felix”.

Come annunciato il 17 Giugno, le prime tappe saranno Venerdì 4 settembre a Caiazzo, col maestro pizzaiuolo Franco Pepe, e Sabato 5 Settembre presso la Reggia di Portici con i promotori del tour in elettrico, le autorità e gli esperti di turismo enogastronomico sostenibile, indicati nella locandina.

L’evento è #plasticFree