Mi Ambiento. Comunicazione, imprese, responsabilità sociale. Più eco alla sostenibilità

Si terrà mercoledì 31 maggio il workshop “Mi Ambiento – Comunicazione, imprese, responsabilità sociale – Più eco alla sostenibilità”, dalle 09:30, nella Sala Pietro da Cortona dei Musei Capitolini, in Piazza del Campidoglio 1 in Roma, organizzato da Pentapolis Onlus e da Fondazione UniVerde.
Durante l’incontro, che rientra tra le iniziative del 1° Festival Italiano dello Sviluppo Sostenibile, promosso da ASviS, ci si confronterà su possibili scenari e azioni da intraprendere nel breve-medio periodo e sull’importanza di ciascun cittadino, a tutti i livelli, nel diventare protagonista della riconversione ecologica dell’intero sistema.
Nel corso della mattinata saranno presentati i dati della ricerca: “La sostenibilità nei media”.
Ai partecipanti verrà consegnata una copia di MI AMBIENTO – Il Libro dei fatti green (2017).
Si rilasciano crediti formativi ai giornalisti.
Qui in basso il programma:
9.30 – 10.00 BENVENUTO
Marcello De Vito, Presidente Assemblea Capitolina Roma Capitale
Pinuccia Montanari, Assessore sostenibilità ambientale Roma Capitale
10.00 – 10.30 SALUTI ISTITUZIONALI
Serena Pellegrino, Vice Presidente Commissione Ambiente Camera dei Deputati
Beatrice Covassi, Capo della Rappresentanza Italiana Commissione Europea
Francesco La Camera, Direttore generale per lo sviluppo sostenibile Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare
10.30 – 10.45 INTRODUZIONE
Massimiliano Pontillo, Presidente Pentapolis Onlus e Direttore Eco in Città
10.45 – 11.15 LECTURES
SVILUPPO E BENESSERE PIÙ EQUI
Enrico Giovannini, Portavoce ASviS (Alleanza Italiana per lo
Sviluppo Sostenibile)
RIFORME NATURALI PER IL BELPAESE
Alfonso Pecoraro Scanio, Presidente Fondazione UniVerde
11.15 – 11.45 RICERCA: LA SOSTENIBILITÀ NEI MEDIA
Andrea Caretta, Presidente Osservatorio di Pavia
11.45 – 12.30 DIALOGHI: DIFFONDERE LA CSR
Sauro Pellerucci, Presidente PagineSì!
Rossana Revello, Presidente Gruppo Rsi Confindustria
Rossella Sobrero, Consigliere nazionale Ferpi
12.30 – 12.45 FOCUS POINT: CIBO E AMBIENTE
Elena Cadel, Barilla Center for Food & Nutrition
Modera: Gianni Todini (Askanews).
Vi aspettiamo!
In basso il programma in PDF:
Roma, 31 maggio 2017 – Workshop Mi Ambiento.pdf