Presentazione a Roma del progetto “LiFi: l’antichità incontra l’innovazione sostenibile”: 5 gennaio, ore 11.

Si svolge a Roma, mercoledì 5 gennaio, alle ore 11:00, l’evento di presentazione del progetto LiFi: l’antichità incontra l’innovazione sostenibile” che rivoluziona il sistema di visita e fruizione del Museo della Scultura Antica “Giovanni Barracco” (Corso Vittorio Emanuele 166/A), basato sulla tecnologia Li-Fi, sviluppato dalla startup innovativa To Be srl e finanziato dal bando POR FESR 2014-2020 “L’impresa fa Cultura” indetto dalla Regione Lazio. In occasione della conferenza stampa si terrà anche la riapertura al pubblico della casa romana nei sotterranei del Museo.

PROGRAMMA.

Saluto di benvenuto: Claudio Parisi Presicce (Direttore Musei Archeologici e Storico- Artistici, Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali di Roma Capitale).

Interventi: Devid Porrello (Vice presidente del Consiglio Regionale, Regione Lazio); Francesco Paolo Russo (Founder& CEO di To Be Srl); Giancarlo Brasini (Project Manager DB Ingegneria dell’Immagine); Alfonso Pecoraro Scanio (Presidente Fondazione UniVerde); Gabriele Ferrieri (Presidente ANGI – Associazione Nazionale Giovani Innovatori).

Modera: Gianni Todini (Direttore Askanews).

A seguire, oltre alla presentazione della LiFi demo, alle ore 12:00 è prevista la visita in anteprima delle sale e la casa romana, in base a fasce orarie assegnate al momento della conferma.

Accrediti alla e-mail: ufficiostampa@zetema.it