Rinnovabili contro caro energia: presentazione a Roma del 20° Rapporto “Gli italiani, le rinnovabili e la Green & Blue economy”, Sala della Stampa Estera, 28 novembre ore 15.

L’impennata dei costi dell’energia, e le negative conseguenze del fenomeno su imprese e famiglie, richiede un rapido mutamento del sistema energetico, oltre che regolatorio e normativo, per un rapido e profondo rinnovamento nel solco delle rinnovabili. Da questa urgenza e necessità condivisa, Fondazione UniVerde e Noto Sondaggi, con la Main partnership di Renexia, promuovono il convegno di presentazione del 20° Rapporto “Gli italiani, le rinnovabili e la Green & Blue economy”.

L’evento, dal titolo “Mediterranean Day: le best practice Made in Italy per la tutela del mare”, inserito nell’Agenda delle iniziative promosse per le celebrazioni della Giornata del Mediterraneo istituita dall’Unione per il Mediterraneo, si svolgerà a Romalunedì 28 novembre, alle ore 15:00, presso la Sala della Stampa Estera (Via dell’Umiltà, 83C).

Mission del Rapporto è quella di porre l’attenzione del Governo, degli esponenti delle istituzioni nazionali e locali, e dei produttori di energia, verso le preferenze dei cittadini in tale settore.

Nel corso del convegno, saranno presentate le best practice Made in Italy per la difesa del mare: Logiproject – MSC SiciliaCastalia e Marnavi.

Media partners: Radio RadicaleAskanewsItalpressLa NotiziaTeleAmbienteCanale EnergiaOpera2030.

Ingresso libero, previa registrazione.

RSVP: info@fondazioneuniverde.it