Turismo sostenibile. Retoriche e pratiche al Festival IT.A.CÀ

Sarà presentato al Festival IT.A.CÀ, primo festival in Italia sul turismo responsabile, il libro “Turismo sostenibile. Retoriche e pratiche” a cura del Presidente della Fondazione UniVerde, Alfonso Pecoraro Scanio, durante l’incontro dedicato a: “Turismo responsabile e turismo sostenibile a confronto tra ricerca, divulgazione e comunicazione” che si terrà il 20 settembre alle 17:30 al Bar Lento in via Aurelio Bertola, 52 in Rimini.

In basso il programma completo:

Presentazioni libri:
“Dircefoglio – Foglio di storie e memorie” a cura di Cristina Ortolani
“Il viaggio e l’incontro. Che cosa è il turismo responsabile” a cura di Maurizio DavolioAlfredo Somoza – Altreconomia, Milano, 2016.
“Turismo sostenibile. Retoriche e pratiche” a cura di Alfonso Pecoraro Scanio – Aracne, Ariccia, 2016.

Partecipano:
Elena dell’Agnese (Università di Milano-Bicocca),
Maurizio Davolio (Associazione Italiana Turismo Responsabile),
Cristina Ortolani (laDirce – Storie e Memorie),
Alfonso Pecoraro Scanio (Fondazione UniVerde),
Alfredo Somoza (Istituto Cooperazione Economica Internazionale).

Coordina:
Chiara Rabbiosi (Centro di Studi Avanzati sul Turismo​, Università di Bologna)