Un'Europa OGM-free e solare è possibile!

In occasione delle elezioni europee che ci saranno domenica 25 maggio, Lifegate e TeleAmbiente organizzano, con  il  patrocinio  della Fondazione Univerde e  del  Cetri/Tires (Ufficio Europeo di Jeremy Rifkin), una diretta web sul tema: “Madre Terra: Un’Europa OGM-free e solare è possibile!” il 22 maggio all’Hotel Mediterraneo di Roma.

Un dibattito, seguito in streaming, con i candidati  delle  forze  politiche  che  hanno incluso il tema degli OGM e delle energie rinnovabili nel loro programma elettorale. Tra questi ultimi hanno già aderito: Marco Furfaro della Lista Tsipras; Giusy Campo e Dario Tamburrano del Movimento Cinque Stelle; David Sassoli del Partito Democratico e Francesco Alemanni e Annalisa Corrado dei Verdi – Green Italia.

Ad animare il dibattito, e ad approfondire sui programmi che prevedono uno sviluppo europeo sostenibile, ci saranno note personalità dell’ambientalismo e dell’informazione: Angelo Consoli, Direttore Ufficio Europeo di Jeremy Rifkin CETRI-TIRES; Alfonso Pecoraro Scanio, già Ministro dell’Agricoltura e dell’Ambiente e Presidente Fondazione UniVerde; Domenico De Masi, Presidente Comitato Scientifico, Fondazione Univerde; Simona Roveda, Direttore editoriale Lifegate; Giuseppe Carugno, Segretario Generale Fondazione Univerde; Alessandro Circiello, Presidente Federcuochi Lazio; Livio De Santoli, Energy Manager, Sapienza Università di Roma; Simona Falasca, Direttore Greenbiz; Rosalba Giugni, Presidente Marevivo; Elio Lannutti, Presidente Adusbef; Paolo Lugiato, Vice presidente Assorinnovabili; Stefano Masini, Responsabile Ambiente Coldiretti e Task Force “Per un’Italia libera da OGM”; Francesco Mennella, Presidente Associazione Direttori Alberghi Lazio; Giancarlo Morandi, Presidente Cobat; Gaetano Pascale, Presidente, Slow Food Italia; Marina Perotta, Blogger Ecoblog.it; Alessandro Raffa, Blogger NoCensura.com e Rosario Trefiletti, Presidente Federconsumatori.

Moderano l’incontro: Stefania De Francesco, Direttrice Ansa Ambiente e Stefano Zago, Direttore TeleAmbiente.

Seguite la diretta streaming: www.lifegate.it e dev2.fondazioneuniverde.it.

L’evento sarà trasmesso alle ore 23.30 su Teleambiente, ch78

In basso è possibile scaricare il materiale in PDF:

Comunicato Stampa.pdf

Roma, 22 maggio 2014 – Diretta Live