Balducci Paola

Avvocato, Professore Associato di Diritto Processuale Penale presso l’Università del Salento e Professore di Diritto dell’Esecuzione Penale presso l’Università Luiss Guido Carli. Già membro laico del Consiglio Superiore della Magistratura, è autrice di numerose pubblicazioni in materia di diritto processuale penale. È stata componente della Commissione ministeriale per l’elaborazione del nuovo Codice di procedura penale, della Commissione per la revisione del sistema penale e della Commissione di studio sul processo penale istituita presso il Ministero della Giustizia.