De Kerckhove Derrick

Sociologo belga naturalizzato canadese.
Direttore scientifico della rivista Media Duemila e consigliere scientifico dell’Osservatorio TuttiMedia. Già professore Ordinario presso l’Università di Toronto in Canada e all’Università Federico II di Napoli. Dopo aver lavorato con Marhsall McLuhan come assistente e co- autore, è stato il direttore del McLuhan Program in Culture and Technology dell’Università di Toronto, dal 1983 fino al 2008.
Per i suoi numerosi lavori accademici sulla comunicazione nell’era digitale è considerato uno dei massimi esperti al mondo di nuovi media.