LE OPPORTUNITA’ DI CRESCITA PER LE IMPRESE ED I PROFESSIONISTI ITALIANI
di Avv. Maurizia Venezia
Come noto, la Green Economy si prefigge un modello di sviluppo sostenibile fondato sulla riduzione dell’impatto ambientale e l’abbattimento di tutti i potenziali danni ambientali delle attività produttive. Secondo il focus della Commissione Europea, è “un’economia che genera crescita, crea lavoro e sradica la povertà investendo e salvaguardando le risorse del capitale naturale da cui dipende la sopravvivenza del nostro pianeta”. Il superamento della brown economy e la presa d’atto del fallimento del tradizionale modello economico – imperniato sullo sfruttamento di risorse naturali, a lungo credute infinite, e sulla scarsa attenzione agli impatti delle attività antropiche su ambiente, società e qualità della vita – condurrà ad un uso sostenibile delle risorse ed una riduzione drastica degli impatti ambientali e sociali, ai fini di un miglioramento generalizzato della qualità della vita, con ripercussioni non solo sul singolo Paese, ma sul panorama internazionale, secondo il principio “one planet, one economy”.
Per realizzare tale importante transizione, occorre un forte e deciso impegno dei vari Stati, regolamenti nazionali specifici, politiche ad hoc, sovvenzioni e incentivi di sostegno, investimenti. In tale direzione, si stanno muovendo intanto le singole amministrazioni periferiche, con la pubblicazione di avvisi di gara sempre più “green”.
Ecco la nostra selezione delle opportunità più interessanti per imprese e professionisti:
Italia-Monza: Servizi di piantagione e manutenzione di zone verdi 2021/S 016-036515
Bando di gara Servizi
Base giuridica:
Direttiva 2014/24/UE
Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice
I.1)Denominazione e indirizzi
Denominazione ufficiale: Provincia di Monza e della Brianza Indirizzo postale: via Grigna 13
Città: Monza
Codice NUTS: ITC4D Monza e della Brianza Codice postale: 20900
Paese: Italia
E-mail: cuc@provincia.mb.it Tel.: +39 0399752203
Indirizzi Internet:
Indirizzo principale: www.provincia.mb.it
Indirizzo del profilo di committente: www.provincia.mb.it I.3)Comunicazione
I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.provincia.mb.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso l’indirizzo sopraindicato
Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate al seguente indirizzo: Denominazione ufficiale: www.ariaspa.it
Indirizzo postale: via Grigna 13 Città: Monza
Codice postale: 20900 Paese: Italia
Tel.: +39 0399752203
E-mail: cuc@provincia.mb.it
Codice NUTS: ITC4D Monza e della Brianza Indirizzi Internet:
Indirizzo principale: www.provincia.mb.it I.4)Tipo di amministrazione aggiudicatrice Autorità regionale o locale
I.5)Principali settori di attività
Servizi generali delle amministrazioni pubbliche Sezione II: Oggetto
II.1)Entità dell’appalto II.1.1)Denominazione:
Affidamento del servizio di manutenzione del verde pubblico comunale. CIG: 85617156B9 nel Comune di Nova Milanese (MB).
II.1.2)Codice CPV principale
77310000 Servizi di piantagione e manutenzione di zone verdi II.1.3)Tipo di appalto
Servizi
Affidamento del servizio di manutenzione del verde pubblico comunale (CIG: 85617156B9) nel Comune di Nova Milanese (MB), CPV principale: 77310000-6. CPV secondario: 773420000-5.77310000-6 «Servizi di piantagione e manutenzione zone verdi». CPV secondario: 773420000-5 «Potatura alberi e siepi». Valore totale appalto: 1 393 200,00 EUR per l’intera durata di anni 4 (comprensivo di opzione di eventuale rinnovo) compresi 19 200,00 EUR, per oneri alla sicurezza; base di gara: 1 030 500,00 EUR.
Valore, IVA esclusa: 1 393 200.00 EUR II.1.6)Informazioni relative ai lotti Questo appalto è suddiviso in lotti: no II.2)Descrizione
II.2.3)Luogo di esecuzione
Codice NUTS: ITC4D Monza e della Brianza Luogo principale di esecuzione:
Comune di Nova Milanese II.2.4)Descrizione dell’appalto:
Affidamento del servizio di manutenzione del verde pubblico comunale (CIG: 85617156B9) nel Comune di Nova Milanese (MB), CPV principale: 77310000-6. CPV secondario: 773420000-5.77310000-6 «Servizi di piantagione e manutenzione zone verdi». CPV secondario: 773420000-5 «Potatura alberi e siepi». Valore totale appalto: 1 393 200,00 EUR, per l’intera durata di anni 4 (comprensivo di opzione di eventuale rinnovo) compresi 19 200,00 EUR, per oneri alla sicurezza; base di gara: 1 030 500,00 EUR.
II.2.5)Criteri di aggiudicazione
Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6)Valore stimato
II.2.7)Durata del contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 36
Il contratto d’appalto è oggetto di rinnovo: sì Descrizione dei rinnovi:
Eventuale rinnovo di anni 1 (mesi 12). II.2.10)Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no
II.2.11)Informazioni relative alle opzioni Opzioni: sì
Descrizione delle opzioni:
Eventuale rinnovo di anni 1 (mesi 12). II.2.13)Informazioni relative ai fondi dell’Unione europea
L’appalto è connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione europea: no II.2.14)Informazioni complementari
Sezione IV: Procedura
IV.1)Descrizione IV.1.1)Tipo di procedura Procedura aperta
IV.1.3)Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione IV.1.8)Informazioni relative all’accordo sugli appalti pubblici (AAP)
L’appalto è disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: sì IV.2)Informazioni di carattere amministrativo
Ora locale: 17:00
Italiano
IV.2.7)Modalità di apertura delle offerte Data: 25/02/2021
Ora locale: 09:30 Luogo:
Presso la sede della Provincia di Monza e della Brianza. Sezione VI: Altre informazioni
VI.1)Informazioni relative alla rinnovabilità Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.3)Informazioni complementari:
Paese: Italia
20/01/2021
Italia-Legnago: Servizi di trattamento e smaltimento di rifiuti urbani e domestici non pericolosi 2021/S 016-036557
Bando di gara Servizi
Base giuridica:
Direttiva 2014/24/UE
Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice
I.1)Denominazione e indirizzi
Denominazione ufficiale: SIVe Servizi intercomunali Veronapianura srl Indirizzo postale: via Argine 12
Città: Legnago
Codice NUTS: ITH31 Verona Codice postale: 37045 Paese: Italia
E-mail: sive@pec.sivevr.it Tel.: +39 0442600515
Fax: +39 0442628619
Indirizzi Internet:
Indirizzo principale: www.sivevr.it
Indirizzo del profilo di committente: https://appalti.sivevr.it/PortaleAppalti/
I.3)Comunicazione
I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://appalti.sivevr.it/PortaleAppalti/
Ulteriori informazioni sono disponibili presso l’indirizzo sopraindicato
Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://appalti.sivevr.it/PortaleAppalti/ La comunicazione elettronica richiede l’utilizzo di strumenti e dispositivi che in genere non sono disponibili. Questi strumenti e dispositivi sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto
presso: https://appalti.sivevr.it/PortaleAppalti/ I.4)Tipo di amministrazione aggiudicatrice Organismo di diritto pubblico
I.5)Principali settori di attività Ambiente
Sezione II: Oggetto
II.1)Entità dell’appalto II.1.1)Denominazione:
Procedura aperta telematica per l’affidamento del servizio di selezione e pressatura di «imballaggi in materiali misti» (CER 15.01.06) da raccolta differenziata per un periodo 12 mesi rinnovabile
II.1.2)Codice CPV principale
90513000 Servizi di trattamento e smaltimento di rifiuti urbani e domestici non pericolosi II.1.3)Tipo di appalto
Servizi
Servizio di selezione di «imballaggi in materiali misti» (CER 15.01.06) da raccolta differenziata, con pressatura e trasporto degli imballaggi selezionati alla piattaforma Corepla di Torretta di Legnago (VR) compreso il trasporto dei sovvalli all’impianto di smaltimento di Torretta di Legnago (VR).
CIG: 8593009759.
Valore, IVA esclusa: 546 000.00 EUR II.1.6)Informazioni relative ai lotti Questo appalto è suddiviso in lotti: no II.2)Descrizione
II.2.3)Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITH31 Verona II.2.4)Descrizione dell’appalto:
Servizio di selezione di «imballaggi in materiali misti» (CER 15.01.06) da raccolta differenziata, con pressatura e trasporto degli imballaggi selezionati alla piattaforma Corepla di Torretta di Legnago (VR) compreso il trasporto dei sovvalli all’impianto di smaltimento di Torretta di Legnago (VR).
Il trattamento è finalizzato alla preparazione di imballaggi che rispettano standart qualitativi e quantitativi definitivi nel capitolato speciale.
Il servizio ha durata di 12 mesi ed è possibile rinnovo per ulteriori 12 mesi alle medesime condizioni contrattuali, a scelta insindacabile del committente.
Il quantitativo previsto di rifiuti da trattare è di 6 000 t, riferito al periodo totale di 24 mesi pari al periodo contrattuale di 12 mesi ed eventuale rinnovo di ulteriori 12 mesi.
II.2.5)Criteri di aggiudicazione
Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6)Valore stimato
Valore, IVA esclusa: 546 000.00 EUR
II.2.7)Durata del contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 12
Il contratto d’appalto è oggetto di rinnovo: sì Descrizione dei rinnovi:
Possibile rinnovo per ulteriori 12 mesi alle medesime condizioni contrattuali, a scelta insindacabile del committente. II.2.10)Informazioni sulle varianti
Sono autorizzate varianti: no II.2.11)Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no
II.2.13)Informazioni relative ai fondi dell’Unione europea
L’appalto è connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione europea: no II.2.14)Informazioni complementari
Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1)Condizioni di partecipazione
III.1.1)Abilitazione all’esercizio dell’attività professionale, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o
nel registro commerciale
Elenco e breve descrizione delle condizioni:
Iscrizione al registro imprese per oggetto analogo a quello dell’appalto.
Disponibilità di impianto di trattamento rifiuti aventi i requisiti fissati nel capitolato speciale. III.1.2)Capacità economica e finanziaria
Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.3)Capacità professionale e tecnica
Criteri di selezione indicati nei documenti di gara Sezione IV: Procedura
IV.1)Descrizione IV.1.1)Tipo di procedura Procedura aperta
IV.1.3)Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione IV.1.8)Informazioni relative all’accordo sugli appalti pubblici (AAP)
L’appalto è disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: no IV.2)Informazioni di carattere amministrativo
Ora locale: 12:00
Italiano
IV.2.6)Periodo minimo durante il quale l’offerente è vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7)Modalità di apertura delle offerte
Data: 25/02/2021 Ora locale: 15:00 Luogo:
SIVe srl — via Argine 12 — 37045 Legnago (VR)
Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura:
Legali rappresentanti delle imprese interessate oppure persone munite di specifica delega loro conferita dai suddetti legali rappresentanti.
Sezione VI: Altre informazioni
VI.1)Informazioni relative alla rinnovabilità Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.3)Informazioni complementari:
Gli importi indicati a base d’asta ed i quantitativi di rifiuti da trattare comprendono l’opzione di rinnovo per un periodo di ulteriori 12 mesi ad insindacabile scelta del committente.
Responsabile del procedimento Enrico Ruffo.
È obbligatorio il pagamento del contributo ANAC come specificato nel disciplinare di gara. Tutta la documentazione di gara è disponibile sul sito: https://appalti.sivevr.it/PortaleAppalti/ CIG: 8593009759.
Denominazione ufficiale: Tribunale amministrativo regionale per il Veneto Indirizzo postale: Cannaregio 2277/2278
Città: Venezia
Codice postale: 30121 Paese: Italia
E-mail: seggen.ve@giustizia-amministrativa.it Tel.: +39 0412403911
Fax: +39 0412403940
Indirizzo Internet: https://www.giustizia-amministrativa.it VI.4.3)Procedure di ricorso
Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Entro 30 giorni dalla conoscenza dell’atto.
Base giuridica: Direttiva 2014/24/UE
Italia-Vizzini: Servizi di ingegneria geotecnica 2021/S 015-032632
Bando di gara Servizi
Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice
I.1)Denominazione e indirizzi
Denominazione ufficiale: CUC — presso Comune di Vizzini (CT) Indirizzo postale: piazza Umberto I – Vizzini (CT
Città: Vizzini
Codice NUTS: ITG17 Catania Codice postale: 95049 Paese: Italia
Persona di contatto: arch. Salvatore Lentini E-mail: arch.lentini@pec.comune.vizzini.ct.it Tel.: +39 09331937313
Fax: +39 0933965892
Indirizzi Internet:
Indirizzo principale: http://www.comune.vizzini.ct.it
Indirizzo del profilo di committente: http://www.comune.mineo.ct.it I.3)Comunicazione
I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.comune.vizzini.ct.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso l’indirizzo sopraindicato
Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://portaleappalti-cuc-comune- vizzini.maggiolicloud.it/PortaleAppalti/
Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all’indirizzo sopraindicato I.4)Tipo di amministrazione aggiudicatrice
Autorità regionale o locale I.5)Principali settori di attività
Servizi generali delle amministrazioni pubbliche Sezione II: Oggetto
II.1)Entità dell’appalto II.1.1)Denominazione:
Servizi di ingegneria ed architettura per progettazione definitiva/esecutiva II.1.2)Codice CPV principale
71332000 Servizi di ingegneria geotecnica II.1.3)Tipo di appalto
Servizi
Procedura aperta ex articolo 60 del D.Lgs. n. 50/2016 per l’affidamento dei servizi di ingegneria ed architettura per
progettazione definitiva/esecutiva, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione, studio geologico, con
eventuale possibilità di ampliamento dell’incarico di direzione lavori, misure, contabilità e coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione dei lavori denominati «lavori di mitigazione del rischio idrogeologico e consolidamento nelle aree classificate a rischio molto elevato come individuate nel PAI ai codici 094-3me-062 e 094-3me-106, versante a valle dell’abitato in località ‘Montata Grande’».
Valore, IVA esclusa: 125 247.82 EUR II.1.6)Informazioni relative ai lotti Questo appalto è suddiviso in lotti: no II.2)Descrizione
II.2.2)Codici CPV supplementari
71313000 Servizi di consulenza in ingegneria ambientale II.2.3)Luogo di esecuzione
Codice NUTS: ITG17 Catania Luogo principale di esecuzione:
Mineo
Procedura aperta ex articolo 60 del D.Lgs. n. 50/2016 per l’affidamento dei servizi di ingegneria ed architettura per progettazione definitiva/esecutiva, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione, studio geologico, con eventuale possibilità di ampliamento dell’incarico di direzione lavori, misure, contabilità e coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione dei lavori denominati «lavori di mitigazione del rischio idrogeologico e consolidamento nelle aree classificate a rischio molto elevato come individuate nel PAI ai codici 094-3me-062 e 094-3me-106, versante a valle dell’abitato in località ‘Montata Grande’».
Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6)Valore stimato
II.2.7)Durata del contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in giorni: 180
Il contratto d’appalto è oggetto di rinnovo: no II.2.10)Informazioni sulle varianti
Sono autorizzate varianti: no II.2.11)Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no
L’appalto è connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione europea: sì Numero o riferimento del progetto:
CIG: 8599026CBA.
Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1)Condizioni di partecipazione
III.1.2)Capacità economica e finanziaria
Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.3)Capacità professionale e tecnica
Criteri di selezione indicati nei documenti di gara Sezione IV: Procedura
IV.1)Descrizione IV.1.1)Tipo di procedura Procedura aperta Procedura accelerata Motivazione:
Tempi di affidamento entro e non oltre tre mesi dalla pubblicazione del decreto di finanziamento IV.1.3)Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione IV.1.8)Informazioni relative all’accordo sugli appalti pubblici (AAP)
L’appalto è disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: no IV.2)Informazioni di carattere amministrativo
Ora locale: 12:00
Italiano
IV.2.6)Periodo minimo durante il quale l’offerente è vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7)Modalità di apertura delle offerte
Data: 19/02/2021 Ora locale: 09:00 Luogo:
Vizzini (CT)
Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura:
Sono ammessi a presenziare alle sedute pubbliche i legali rappresentanti dei concorrenti ovvero soggetti, uno per ogni concorrente, muniti di specifica delega loro conferita dai suddetti legali rappresentanti.
Sezione VI: Altre informazioni
VI.1)Informazioni relative alla rinnovabilità Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.3)Informazioni complementari:
Gli operatori economici potranno richiedere chiarimenti almeno cinque giorni prima della scadenza del termine fissato per la presentazione delle offerte esclusivamente mediante portale telematico. È esclusa la competenza arbitrale e il contratto non conterrà la clausola compromissoria di cui all’art. 209, comma 2 del D.Lgs. n. 50/2016.
L’appalto è disciplinato dal decreto legislativo 18.4.2016, n. 50 e s.m.i..
La verifica del possesso dei requisiti di carattere generale, tecnico-organizzativo ed economico-finanziario avviene
attraverso l’utilizzo della banca dati AVCPass istituita presso l’Anac (nel prosieguo, autorità). Pertanto, tutti i soggetti interessati a partecipare alla procedura devono, obbligatoriamente, registrarsi al sistema AVCPass, accedendo
all’apposito link sul portale dell’autorità (servizi ad accesso riservato-avcpass), secondo le istruzioni ivi contenute, nonché acquisire il «Passoe» di cui all’art. 2, comma 3.2 della delibera attuativa n. 111 del 20.12.2012 — AVCP, da produrre in sede di partecipazione alla gara.
È previsto il pagamento dei contributi per partecipare alla procedure di gara per l’importo di 20,00 EUR;.
Non sono ammessi a partecipare alla gara i soggetti per i quali ricorrano i motivi di esclusione previsti dall’art. 80 del
D.Lgs. n. 50/2016;
Ai sensi dell’art. 216, comma 11, del D.Lgs. n. 50/2016 e dell’art. 5, comma 2 del decreto del Ministero infrastrutture e trasporti del 2.12.2016, le spese per la pubblicazione obbligatoria degli avvisi e dei bandi di gara sono rimborsate alla stazione appaltante dall’aggiudicatario entro il termine di sessanta giorni dall’aggiudicazione.
Gli importi dichiarati da imprese stabilite in stati diversi dall’ITALIA, qualora espressi in altra valuta, dovranno essere
convertiti in euro.
È esclusa la competenza arbitrale.
I dati raccolti saranno trattati in base al regolamento 2016/679/UE esclusivamente nell’ambito della presente gara. Responsabile unico del procedimento: ing. Attaguile Giuseppe c/o Comune di Mineo, area Servizi al territorio — 0933989040 – E-mail: giuseppe.attaguile@comune.mineo.ct.it.
Responsabile dell’espletamento della gara (responsabile della CUC): arch. Salvatore Lentini.
Città: Palermo Paese: Italia
19/01/2021
Italia-Ronchi dei Legionari: Trattamento e smaltimento dei rifiuti 2021/S 015-032468
Bando di gara Servizi
Base giuridica:
Direttiva 2014/24/UE
Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice
I.1)Denominazione e indirizzi
Denominazione ufficiale: Isontina Ambiente srl Numero di identificazione nazionale: 01123290312 Indirizzo postale: via Cau de Mezo 10
Città: Ronchi dei Legionari (GO) Codice NUTS: ITH43 Gorizia Codice postale: 34077
Paese: Italia
E-mail: segreteria@isontinambiente.it Tel.: +39 0481770650
Fax: +39 0481770633
Indirizzi Internet:
Indirizzo principale: www.isontinambiente.it I.3)Comunicazione
I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_isontinambiente
Ulteriori informazioni sono disponibili presso l’indirizzo sopraindicato
Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all’indirizzo sopraindicato I.4)Tipo di amministrazione aggiudicatrice
Organismo di diritto pubblico I.5)Principali settori di attività Ambiente
Sezione II: Oggetto
II.1)Entità dell’appalto II.1.1)Denominazione:
Servizio di recupero ingombranti e plastiche Numero di riferimento: 8586639EA6 II.1.2)Codice CPV principale
90510000 Trattamento e smaltimento dei rifiuti II.1.3)Tipo di appalto
Servizi
L’appalto ha per oggetto il servizio di trasporto e recupero dei rifiuti ingombranti codificati con EER 20 03 07, rifiuti plastici e plastici mare codificati con EER 20 01 39 provenienti dalla raccolta di rifiuti urbani e simili.
II.2.2)Codici CPV supplementari
90510000 Trattamento e smaltimento dei rifiuti II.2.3)Luogo di esecuzione
Codice NUTS: ITH43 Gorizia II.2.4)Descrizione dell’appalto:
L’appalto ha per oggetto il servizio di trasporto e recupero dei rifiuti ingombranti codificati con EER 20 03 07, rifiuti plastici e plastici mare codificati con EER 20 01 39 provenienti dalla raccolta di rifiuti urbani e simili.
Il contratto d’appalto è oggetto di rinnovo: sì Descrizione dei rinnovi:
L’appalto è rinnovabile per 1 anno, previo accordo scritto tra le parti.
II.2.13)Informazioni relative ai fondi dell’Unione europea
L’appalto è connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione europea: no II.2.14)Informazioni complementari
Sezione IV: Procedura
IV.1)Descrizione IV.1.1)Tipo di procedura Procedura aperta
IV.1.3)Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione IV.1.8)Informazioni relative all’accordo sugli appalti pubblici (AAP)
L’appalto è disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: no IV.2)Informazioni di carattere amministrativo
Ora locale: 12:00
Italiano
IV.2.7)Modalità di apertura delle offerte Data: 18/02/2021
Ora locale: 15:00
Sezione VI: Altre informazioni
VI.1)Informazioni relative alla rinnovabilità Si tratta di un appalto rinnovabile: sì VI.3)Informazioni complementari: VI.4)Procedure di ricorso
VI.4.1)Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: TAR
Città: Trieste Paese: Italia
VI.5)Data di spedizione del presente avviso: 18/01/2021
Base giuridica: Direttiva 2014/24/UE
Italia-Vimercate: Servizi di piantagione e manutenzione di zone verdi 2021/S 015-032264
Bando di gara Servizi
Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice
I.1)Denominazione e indirizzi
Denominazione ufficiale: Comune di Vimercate
Indirizzo postale: piazza U. d’Italia 1
Città: Vimercate
Codice NUTS: ITC4D Monza e della Brianza Codice postale: 20871
Paese: Italia
E-mail: vimercate@pec.comune.vimercate.mb.it Indirizzi Internet:
Indirizzo principale: http://www.comune.vimercate.mb.it I.3)Comunicazione
I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://www.comune.vimercate.mb.it
Ulteriori informazioni sono disponibili presso l’indirizzo sopraindicato
Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: www.ariaspa.it I.4)Tipo di amministrazione aggiudicatrice
Autorità regionale o locale I.5)Principali settori di attività
Servizi generali delle amministrazioni pubbliche Sezione II: Oggetto
II.1)Entità dell’appalto II.1.1)Denominazione:
Affidamento del servizio di manutenzione ordinaria del verde pubblico (CIG: 8563515422) II.1.2)Codice CPV principale
77310000 Servizi di piantagione e manutenzione di zone verdi II.1.3)Tipo di appalto
Servizi
Come al punto II.1.1) e meglio descritto nel capitolato speciale d’appalto e nella documentazione di gara.
Valore, IVA esclusa: 634 414.86 EUR II.1.6)Informazioni relative ai lotti Questo appalto è suddiviso in lotti: no II.2)Descrizione
II.2.3)Luogo di esecuzione
Codice NUTS: ITC4D Monza e della Brianza Luogo principale di esecuzione:
Comune di Vimercate II.2.4)Descrizione dell’appalto:
Affidamento del servizio di manutenzione ordinaria del verde pubblico (CIG: 8563515422). II.2.5)Criteri di aggiudicazione
Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6)Valore stimato
Valore, IVA esclusa: 634 414.86 EUR
II.2.7)Durata del contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 36
Il contratto d’appalto è oggetto di rinnovo: no II.2.10)Informazioni sulle varianti
Sono autorizzate varianti: no II.2.11)Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no
II.2.13)Informazioni relative ai fondi dell’Unione europea
L’appalto è connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione europea: no II.2.14)Informazioni complementari
Sezione IV: Procedura
IV.1)Descrizione IV.1.1)Tipo di procedura Procedura aperta
IV.1.3)Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione IV.1.8)Informazioni relative all’accordo sugli appalti pubblici (AAP)
L’appalto è disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: no IV.2)Informazioni di carattere amministrativo
Data: 24/02/2021 Ora locale: 12:00
Italiano
IV.2.7)Modalità di apertura delle offerte Data: 01/03/2021
Ora locale: 11:00
Sezione VI: Altre informazioni
VI.1)Informazioni relative alla rinnovabilità Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.3)Informazioni complementari: VI.4)Procedure di ricorso
VI.4.1)Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: TAR Lombardia
Città: Monza Paese: Italia
VI.5)Data di spedizione del presente avviso: 18/01/2021
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