4 maggio, Verona "Energia solare: il motore della green economy"

La Fondazione UniVerde all`interno di Solarexpo, uno spazio interamente dedicato alle energie rinnovabili e all’architettura sostenibile,  organizza il convegno sul tema: Energia solare: il motore della green economy. La fiducia degli italiani, la miopia della politica” che si terrà a Verona il giorno 4 maggio a partire dalle ore 17. Sarà presentato il IV Rapporto “Gli Italiani e il solare: percezioni e benefici del fotovoltaico presso i consumatori finali. Incentivi, costi e vantaggi“.   Insieme ad Alfonso Pecoraro Scanio, presidente della Fondazione UniVerde saranno presenti Antonio Noto, Direttore di IPR Marketing e interverranno Andrea Fontana, Amministratore Delegato Fotowatio Italia; Roberto Longo, Presidente Nazionale APER; Antonio Parisi, Responsabile Economico CETRI – TIRES/ Ufficio UE di Jeremy Rifkin; Fabio Patti, Managing Director Yingli Green Energy Italia; Alessandro Zan, Assessore Ambiente Comune Padova e membro Direttivo Nazionale Agenda 21.

L`appuntamento e` alla Fiera di Verona – Viale del Lavoro 8, Centro Congressi – I Piano – Sala Respighi.

In basso e` possibile scaricare il programa e il rapporto  completo in PDF:

IV Rapporto sul Solare

Intervista a Pecoraro Scanio sul IV Rapporto sul solare

In basso è possibile scaricare gli interventi dei relatori in PDF:

Andrea Fontana, Amministratore Delegato Fotowatio Italia

Rassegna Stampa

L’industria del sole scalda l’Italia