Energia e agricoltura nella terza rivoluzione industriale con Rifkin

Lunedì 14 novembre alle ore 16:00 nell’aula Magna di Ateneo del Polo Universitario Monte Dago ad Ancona ci sarà la conferenza sul tema: “Energia e agricoltura nella terza rivoluzione industriale” organizzata dall’Agenzia per i Servizi nel Settore Agroalimentare delle Marche, ASSAM che promuove questo incontro alla presenza degli studenti, ma anche di imprenditori e amministratori pubblici per disegnare un modello di agricoltura multifunzionale che sappia coniugare la green-economy al comparto agroalimentare.

Al convegno parteciperà l’economista  Jeremy Rifkin. Interverranno: Alfonso Pecoraro Scanio (Presidente Fondazione Univerde); Gian Mario Spacca (Presidente Giunta regionale delle Marche); Gianluca Carrabs (Amministratore Unico ASSAM); Katya Mastantuono (Presidente REES Marche, rete di economia etica e solidale) e Francesco Caprioli (Vicepresidente ANIEM Marche). Saranno presenti anche Fiorello Gramillano (Sindaco di Ancona) Marco Pacetti (Rettore Università Politecnica delle Marche).

Introduce e modera Luca Bonaccorsi (Direttore TERRA – quotidiano ecologista).

La conferenza sarà preceduta dall’insediamento del comitato promotore regionale del primo“Green Economy Forum”, il circolo dell’economia verde verso la Terza Rivoluzione Industriale alla presenza di Jeremy Rifkin e Alfonso Pecoraro Scanio.
Seguirà rinfresco.

In basso il materiale in PDF:

Energia e agricoltura nella terza rivoluzione industriale

C.S. Rifkin Pecoraro_primo forum green economy

Invito conferenza stampa Rifkin

INVITO STAMPA

C.S. Primo forum green economy

Agricoltura e energia nella terza rivoluzione industriale_Zeroemissionnews

Jeremy Rifkin al convegno Energia e agricoltura_Regione Marche

Univerde_Energia e agricoltura_Ecotv

Eco-energia_Rifkin inaugura il primo circolo dell’economia verde in Italia

Green economy, è dorico il primo circolo_Il Resto del Carlino