“Mille orti in Africa”

La Fondazione UniVerde ha aderito al progetto della Fondazione Slow food e Terra Madre: “Mille orti in Africa”, contribuendo alla realizzazione di un orto nei Paesi in cui la rete è già ben consolidata per produrre cibo sano e locale per la comunità, trasferire i saperi degli anziani alle nuove generazioni e rafforzare lo spirito di collaborazione.

Un impegno concreto per sostenere questa bella iniziativa della Fondazione Slow Food e garantire la formazione a contadini e giovani; fornire le attrezzature per avviare un orto e consentire scambi di conoscenze fra le comunità in modo che abbiano disponibilità quotidiana di cibo sano e fresco.

Fondazione UniVerde con il suo contributo ha permesso alle comunità africane di Terra Madre di realizzare l’orto comunitario di Majengo in Kenya.