Roma-Mostra fotografica "Obiettivo Terra 2010"

In occasione della Giornata Europea dei Parchi, lunedì 24 maggio 2010 alle ore 10,30 verrà inaugurata la mostra “Obiettivo Terra” a Roma, presso la sede della Coldiretti a Palazzo Rospigliosi. La mostra, che sarà visitabile anche nel weekend del 29 e 30 maggio, espone una selezione di 30 foto, giudicate da una giuria di esperti rappresentative della straordinaria realtà naturalistica dei parchi italiani e scelte fra le circa 300 arrivate per il concorso omonimo indetto ad aprile scorso per la 40ª Giornata Mondiale della Terra. Il concorso “Obiettivo Terra”, indetto da Fondazione UniVerde, Società Geografica Italiana e Holding Adv, con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, del Ministero del Turismo, della Federparchi, dei Parchi nazionali e una medaglia del Presidente della Repubblica come premio di rappresentanza, ha avuto lo scopo di valorizzare il patrimonio dei Parchi nazionali e regionali italiani, e la mostra, che segue a distanza di poco più di un mese la premiazione della foto migliore, vuole richiamare l’attenzione sulla ricchezza ambientale del nostro Paese. All’inaugurazione saranno presenti il presidente della Fondazione UniVerde Alfonso Pecoraro Scanio, il presidente della Società Geografica Italiana Franco Salvatori e il presidente della Federparchi Giampiero Sammuri.

INVITO Mostra fotografica

Mostra Obiettivo terra

Un cocktail per i Parchi

Tutte le foto sono visualizzabili nella sezione photogallery del sito:

[slideshow id=24]