Osservatorio Europa i bandi di febbraio

Danimarca –Copenaghen: Prestazione di servizi relativi a mostre ed eventi per l’Agenzia europea dell’ambiente (AEA)

Numero: 2015-033242

Procedura: aperta

Ente appaltante: Agenzia europea dell’ambiente

Descrizione: Un importante elemento del mandato dell’Agenzia europea dell’ambiente (AEA) è di rendere le informazioni ambientali che produce note, disponibili e facilmente comprensibili per i potenziali utenti. Nella gamma di attività di comunicazione intraprese dall’Agenzia, gli eventi e le mostre costituiscono una parte importante. L’AEA desidera quindi concludere un contratto quadro con prestatori di servizi specializzati, che devono essere in grado di assistere l’Agenzia nell’esecuzione di tutti i compiti tecnici inerenti a eventi e mostre.

Importo: 800.000 EUR

Scadenza: 12 marzo 2015

Turchia-Ankara: IPA – Assistenza tecnica per le analisi economiche all’interno dei piani di gestione dei bacini fluviali e gli aspetti relativi all’efficienza idrica in 3 bacini idrici pilota Turchia

Numero: 2015-033252

Procedura: ristretta

Ente appaltante: Unità centrale per i finanziamenti e i contratti (CFCU), Ankara, Turchia

Descrizione: L’obiettivo generale del progetto è il soddisfacimento dei requisiti economici della direttiva quadro sulle acque dell’Unione europea per conseguire un buono stato idrico in Turchia e per garantire l’efficienza idrica e contribuire agli strumenti economici necessari a tal fine. A tal proposito, il contraente fornirà servizi/attività per quanto riguarda:

–          L’analisi delle modifiche giuridiche e istituzionali della direttiva quadro sulle acque e di altre direttive connesse concernenti l’efficienza idrica;

–          Una relazione sull’art 5 della direttiva quadro sulle acque;

–          Una relazione sull’efficienza idrica;

–          3 piani di gestione dei bacini fluviali per i bacini fluviali pilota;

–          un esame rapido dell’economia idrica in 4 bacini selezionati;

–          una relazione sulla classificazione dello stato di un determinato numero di corpi idrici in conformità dell’articolo 8 della direttiva quadro sulle acque;

–          un programma di misure e il capitolo relativo alle esenzioni dei piani di gestione dei bacini fluviali;

–          un modello economico;

–          un piano nazionale di attuazione;

–          una relazione sulla strategia di comunicazione.

Importo: 4.500.000 EUR

Scadenza: avviso di preinformazione

Svizzera-Ittigen: Servizi energetici e affini

2015/040929

Amministrazione aggiudicatrice

Office fédéral de l’énergie (OFE), division économie, section régulation du marché
SVIZZERA

Oggetto dell’appalto

Servizi energetici e affini.
Studi di fattibilità, servizi di consulenza, analisi.
Servizi professionali per l’industria del gas.

11.3.2015 – 23:59

Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione

tedesco. francese.

Norvegia-Oslo: Energia solare

2015/040860

Forniture

Brighterlite Kenya Pty Ltd c/o Brighterlite Norway

NORVEGIA

Energia solare.
Moduli fotovoltaici solari.

19.2.2015 – 16:00

inglese.

Norvegia-Trondheim: Servizi ambientali

2015/040879

Miljødirektoratet
NORVEGIA

Servizi ambientali.
Servizi di monitoraggio o controllo dell’inquinamento delle acque di superficie.
Registrazione, monitoraggio e bonifica dell’inquinamento.

11.3.2015 – 10:00

inglese.
Altro: Norwegian.

PER RICHIEDERE INFORMAZIONI USARE IL FORM IN BASSO: