COP21. SIDE EVENT “THE MEDITERRANEAN SEA: SUSTAINABLE TOURISM, MARINE PROTECTED AREAS, #PLASTICFREE”

Napoli, 3 dicembre 2019.

In occasione della COP 21 della Convenzione di Barcellona, che si sta svolgendo a Napoli, domani alle ore 18:00 nella sala Sirena a Castel dell’Ovo si terrà il side-event: “The Mediterranean Sea: sustainable tourism, marine protected areas, #PlasticFree” promosso dalla Fondazione UniVerde e Marevivo, in collaborazione con Castalia, Marnavi e Next Geosolutions.

Interverranno: Gaetano Leone, Coordinatore UNEP/MAP e Segretariato della Convenzione di Barcellona; Alfonso Pecoraro Scanio, Presidente Fondazione UniVerde; Rosalba Giugni, Presidente Marevivo; Maria Carmela Giarratano, Direttore Generale Ministero dell’Ambiente e della tutela del territorio e del mare; Roberto Danovaro, Presidente Stazione Zoologica Anton Dohrn di Napoli e Ferdinando Boero, Professore di Zoologia all’Università Federico II di Napoli.

È previsto l’intervento del Ministero dell’Ambiente e della tutela del territorio e del mare Gen. Sergio Costa a la partecipazione dei rappresentanti delle delegazioni internazionali.

Durante l’incontro sarà presentato il progetto#LessPlasticIsMoreLife a cura di Influgramer.

Per partecipare è necessario registrarsi sul sito al seguente link: http://reg.unog.ch/e/COP21/Side-Events