Pizza Day for Unesco

Il 19 maggio ad Expo parte la raccolta di firme per sostenere l’iscrizione dell’arte dei piazzaiuoli napoletani nella lista del patrimonio mondiale immateriale dell’Unesco.

Dopo le prime 300.000 firme raccolte e la candidatura ufficiale da parte dell’Italia, decisa a marzo, occorre una mobilitazione a livello nazionale ed internazionale per ottenere che l’Unesco approvi l’iscrizione.

Le firme per la Word Petition saranno raccolte durante tutta la durata di Expo nella pizzeria Rossopomodoro presso Eataly, nel padiglione Coldiretti, presso i forni dell’Associazione Pizzaiuoli Napoletani ed in tante altre strutture di Expo che stanno aderendo alla campagna #pizzaUnesco.

MARTEDI’ 19 maggio 2015
Ore 13.00 Milano, Expo, Pizzeria Rossopomodoro
Presentazione della World Petition #pizzaUnesco e degustazione della vera pizza napoletana
Ore 15.00 Milano, Expo, Piazza Italia