VII anniversario Rete Natura 2000, tesoro di Biodiversità

Anche quest’anno torna l’appuntamento per festeggiare l’anniversario di Rete Natura 2000. Giovedì 16 ottobre la Fondazione UniVerde in collaborazione con Lipu e Bird Life International organizzano l’evento: “Rete Natura 2000”, Tesoro di Biodiversità, un primato italiano da difendere.

A celebrare il VII anniversario del decreto per la tutela delle aeree naturali europee ci saranno: Alfonso Pecoraro Scanio, Presidente Fondazione Univerde e Fulvio Mamone Capria, Presidente Lipu – BirdLife Italia.

Ad illustrare la situazione attuale Giorgia Gaibani, Responsabile IBA e Rete natura 2000 Lipu – BirdLife Italia, Andrea Agapito Ludovici, Responsabile area rete oasi -WWF Italia.

Interverrà anche la Senatrice Loredana De Petris, Presidente Gruppo Misto – SEL Senato e Danilo Selvaggi, Direttore generale Lipu – BirdLife Italia

L’incontro si terrà giovedì 16 ottobre dalle 10:30 alla Sala URP Corpo Forestale dello Stato in via Antonio Salandra 44, in Roma.

In basso è possibile scaricare il programma in PDF:

RN invito 2014