WeenModels, la gestione sostenibile dei rifiuti elettrici ed elettronici (RAEE)

WeenModels, La gestione sostenibile dei rifiuti elettrici ed elettronici (RAEE)” , questo il titolo del libro a cura di Anna Maria Ferrari, Pinuccia Montanari e Luigi Grasselli (Aracne Edtrice) che sarà presentato il 6 dicembre alle ore 14:30 alla Sala Stampa della Camera dei Deputati in Via della Missione, 4 in Roma. Un volume che si concentra sul progetto Weeenmodels, finanziato nell’ambito del Programma LIFE+ 2012 per la raccolta dei RAEE che secondo gli autori,e i contributi dei partners europei coinvolti,  riesce ad ottenere e anche superare i target di raccolta definiti dalla direttiva europea.

Introduce Alfonso Pecoraro Scanio, Presidente Fondazione UniVerde, già Ministro dell’Ambiente.
Oltre agli autori interverranno anche alcuni rappresentanti dei partners del progetto: il  Comune di Genova, UNIMORE-Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia AMIU, The Bridge Management Consulting e ICT, Agenzia di sviluppo Gal genovese e ISW.
Sarà inoltre presentato l’eBook di Maria Rosa Ronzoni, UNIBG Università degli Studi di Bergamo, Le molteplici facce del disastro, strumenti e misure.
Conclude i lavori: Serena Pellegrino, Vice Presidente Commissione Ambiente della Camera dei Deputati.
Sarà presente anche l’editore Gioacchino Onorati.

Ai giornalisti verrà data copia omaggio del volume.

In basso è possibile scaricare l’invito in PDF:
Roma, 6 dicembre 2016 – Weeen Models