Il gas sotto al mare

L’Australia ha individuato 10 localita’ al largo delle coste continentali da usare per lo stoccaggio di gas serra emesso dalla industrie. L’ente scientifico governativo Geoscience Australia ha confermato che tali aree sono  sufficientemente stabili da permettere l’immissione e la conservazione sicura dei gas. Si tratta per lo piu’ di bacini esauriti di gas naturale. Le licenze di esplorazione commerciale dei siti saranno disponibili alle compagnie entro la fine dell’anno.
(fonte: ansa.it)