L’acqua di Gela è inquinata da coliformi fecali. E il Sindaco ordina di non bere.

Il sindaco di Gela ha emesso un’ordinanza, che obbliga i cittadini a utilizzare l’acqua solo per i servizi igienici.

In città l’acqua E’ dichiarata non potabile da diversi anni per l’alto contenuto di ferro e la temperatura elevata. L’acqua distribuita nella rete idrica di Gela, infatti, è inquinata da batteri “coliformi fecali”. Lo hanno accertato le analisi del laboratorio dell’Arpa di Caltanissetta.

A Gela, l’acqua è dichiarata non potabile da diversi anni non solo per l’alto contenuto di ferro, ma anche per la temperatura elevata con cui il dissalatore la immette nella rete idrica.