Consoli Angelo

​Presidente del CETRI-TIRES, (Circolo Europeo per la Terza Rivoluzione Industriale), laureato in Giurisprudenza, dirige l’Ufficio Europeo di Jeremy Rifkin fin dal 2002, e in questa qualità ha contribuito alla elaborazione delle strategie dell’Unione Europea in materia di sostenibilità, energia, clima e ambiente, note come “Pacchetto Clima e Energia 20 20 20” e alla loro attuazione concreta in Italia come consigliere del Ministro dell’Ambiente Alfonso Pecoraro Scanio per l’elaborazione del sistema di incentivi noto come Conto Energia. Ha collaborato alla creazione del Patto dei Sindaci Europei mirante al coinvolgimento degli enti locali nella politica energetica europea e alla elaborazione di vari Master Plan per la decarbonizzazione e la transizione ecologica in Europa e negli USA.
Collabora con Huffington Post e tiene una rubrica settimanale sul canale tv TeleAmbiente.