World Future Energy summit 2011

È stato inaugurato oggi il World Future Energy summit a Abu Dhabi dal segretario generale dell’Onu, Ban Ki Moon, che nel suo discorso di apertura ha sottolineato l’importanza di rendere accessibile l’energia a tutti. Un’occasione d’incontro tra imprenditori e politici per progettare e proporre strategie per frenare il cambiamento climatico.

Il vertice, giunto alla sua quarta edizione coinvolge più di 600 espositori provenienti da oltre 50 Paesi, si concluderà il 20 gennaio. Dall’Italia parteciperanno ben 25 aziende leader nel settore delle energie rinnovabili che presenteranno le loro tecnologie più avanzate.

L’evento prevede anche seminari tecnici con esperti e servirà a favorire nuove opportunità d’investimento e collaborazioni industriali in campo energetico ed ambientale.