Ansa: Rinnovabili: Pecoraro Scanio, grave non ascoltare operatori

(ANSA) – ROMA, 11 APR – ”E’ stato un grave errore non ascoltare gli operatori. Il 18 aprile serve una grande manifestazione. L’Italia rischia di perdere il treno della green economy”. Lo ha affermato l’ex ministro dell’Ambiente Alfonso Pecoraro Scanio a proposito dei decreti sulle rinnovabili.

”Senza un confronto con un settore che in pochi anni ha creato 150.000 posti di lavoro – ha aggiunto Pecoraro – gli obiettivi giusti del 35% di rinnovabili rischiano di non essere raggiunti”. E allora ”serve una forte partecipazione alla manifestazione del settore del solare gia’ convocata per il 18 e se il governo sara’ sordo spetta a Parlamento e Conferenza Stato Regioni confrontarsi con gli operatori del settore ed evitare un provvedimento capestro per le rinnovabili”. In questo modo, conclude, ”l’Italia rischia di perdere il treno della green economy”.